E’ già cominciato il campionato AMA outdoor Lucas Oil Pro Motocross. Prima tappa Hangtown dove i nostri due rappresentanti per la classe 450 si sono fatti valere.
Sia per Caleb Tennant #444 che per Mathias Jorgensen #221 era la prima gara di AMA National e nelle condizioni estreme di Hangtown hanno dato il massimo.
Tennant #444 dopo una brutta partenza in Moto 1 ha rimontato fino al 26° posto, più sfortunato in Moto 2 dove pioggia e fango hanno aumentato le difficoltà e una volta trovata stabilità al 24° posto, a cinque minuti da fine gara Justin Barcia lo ha buttato fuori senza necessità, perdendo così altre posizioni per finire 31° assoluto di giornata.
Anche Jorgensen #221 è partito indietro in Moto 1 ed è riuscito in rimonta a concludere al 25° posto. In Moto 2 ha piegato la leva del cambio al primo giro ed ha corso per tutta la gara solo in terza marcia e nelle pessime condizioni di pista è riuscito a concludere la manche in 20° posizione che gli ha concesso di ottenere il suo primo punto in una gara di outdoor nel campionato AMA.
Prossimo Round Pala Raceway 25 Maggio 2019!!